Overblog Follow this blog
Edit post Administration Create my blog

Huawei P8 Lite vs Ascend P7: confronto prezzi, specifiche tecniche e funzionalitÃ

June 24 2015

Huawei P8 Lite vs Ascend P7: confronto prezzi, specifiche tecniche e funzionalitÃ

Un paio di mesi fa Huawei ha presentato uno dei suoi ultimi smartphone di fascia media chiamato P8 Lite che prende in prestito alcune caratteristiche e funzionalità presenti sul leading di gamma P8, come advertisement esempio la fotocamera posteriore e il type. Dopo averli visti a confronto oggi vedremo le caratteristiche comuni e le differenze equipment tra il P8 Lite e l'Ascend P7, l'ex top di gamma del colosso cinese.

Show e processore
I due smartphone di Huawei sono caratterizzati da un display screen con tecnologia IPS e pannello LCD each offrirti tutta la luminosità e la visione massima per goderti appieno foto e video clip. Oltre a questo, abbiamo l'ampio display da 5 pollici che assicura ancor di più una visuale incredibile. Il P8 Lite possiede un display con risoluzione HD ed una densità di pixel di 294, mentre l'Ascend P7 è costituito da uno schermo Full HD disadvantage 441 PPI e protezione Corning Gorilla Glass 3. Huawei è solita utilizzare dei processori appartenenti alla gamma Kirin nella sua P-Series: all'interno dei due smartphone abbiamo il Kirin 620 e il Kirin 910T. Il primo SoC supporta il P8 Lite ed è composto da una CPU octa-core da 1.2 GHz disadvantage architettura a 64 little bit mentre il secondo chipset alimenta l'Ascend P7 ed è composto da una Central Processing Unit quad-core disadvantage clock da 1.8 GHz ed architettura a 32 little bit. Entrambi i processori sono affiancati dalla scheda grafica Mali 450 MP4.
Memoria RAM, storage space interno e fotocamere
Le prime due caratteristiche sono praticamente identiche, a differenza della capacità di espansione per micro SD poiché l'Ascend P7 supporta fino ad un massimo di 64 GB mentre la variante Lite del P8 fino a 128 GB. Tutt'e due i gadget di Huawei sono supportati da 2 GB di RAM ed hanno un'archiviazione interna da 16 GB, naturalmente non a completa disposizione dell'utente. Parlando del reparto fotografico, abbiamo sulla parte posteriore una fotocamera da 13 megapixel che comprende l'autofocus e la possibilità di registrare filmati in Full HD su tutti e due gli smartphone. L'unica differenza, che troviamo nella fotocamera principale, risiede nel flash LED poiché il P8 Lite dispone di uno doppio mentre l'Ascend P7 ha uno singolo. Quella anteriore, invece, è da 5 megapixel sull'ultimo mid-range e da 8 sulla ex ammiraglia.
Peso, spessore, OS e batteria
L'Ascend P7 è conosciuto molto sul mercato each il suo layout davvero leggero e sottile, oltre alle prestazioni che è in grado di offrire: infatti possiede uno spessore di soli 6.5 mm ed ha un peso di appena 124 g. Il P8 Lite, invece, è comunque compatto ma ha un peso di 131 g ed uno spessore di 7.7 mm. Parlando di software program, l'Ascend P7 gira ancora con Android 4.4.2 KitKat, ma per fortuna Huawei ha programmato l'aggiornamento a Lollipop che dovrebbe arrivare il mese prossimo, mentre il P8 Lite gira con Android 5.0.2 Lollipop. Oltre all'OS di Google, abbiamo l'interfaccia utente Feeling, in versione 3.1 sul P8 Lite e 2.3 sull'Ascend P7 (che diventerà in versione 3.0 appena verrà effettuato l'upgrade advertisement Android Lollipop). Each concludere, abbiamo due batterie che non possono essere rimosse, ma che portano una differenza in capacità di soli 300 mAh: 2500 mAh sul P7 e 2200 mAh sul P8 Lite.
Software e funzionalitÃ
Ascend P7

Type Sottile

7 strati di costruzione

Panorama Selfie

Ultra Photo

Sistema di raffreddamento

Ultra Power Conserving Mode/Smart Power Saving Method

Phone Management

P8 Lite

Modalità Bellezza

Chipset octa-core a 64 bit

Supporto dual-sim

Cassa acustica integrata più ampia

Nano Molding Innovation (NMT).

Share this post

Repost 0

Comment on this post